“La Spagna di Federico Garcia Lorca" e “…Opparcarità" - Summer Beach Festival 2013

 

COMUNICATO STAMPA

 

SUMMER BEACH FESTIVAL
"La Spagna di Federico Garcia Lorca" e "...Opparcarità"
23 - 24 agosto 2013

 

MEDITERRANEA QUARTETTO "LA SPAGNA DI FEDERICO GARCIA LORCA" al CHIOSCO FARO
accesso al mare di Piazza Faro, Jesolo (VE)
(spiaggia del faro)
VENERDI 23 agosto 2013 – ore 21:00

 

STRASS&OSSI "...OPPARCARITA'" al CHIOSCO SIMONETTO
accesso al mare di Via Puccini, Jesolo (VE)
(tratto di spiaggia tra Piazza Marina e Piazza Nember)
SABATO 24 agosto 2013 – ore 21:00

 

 

Due rappresentazioni teatrali prima dell'ultimissima data nel calendario della manifestazione culturale Summer Beach Festival organizzata dal Consorzio Veneto Chioschi Promotion di Jesolo e Cavallino-Treporti.
Fino al 30 agosto compreso il Festival anima le spiagge dei litorali per il terzo anno consecutivo: concerti jazz, funk, soul, teatro danza e cabaret per portare la cultura sul lungomare durante aperitivi e serate; ogni volta in un chiosco bar diverso.
Tutte le foto, i video, le indicazioni su come arrivare sono disponibili nel sito www.consorziovenetochioschi.it e nelle pagine di Summer Beach Festival dei maggiori social networks.

Venerdì 23 agosto il Chiosco Faro di Jesolo, sulla spiaggia del faro, ospita lo spettacolo di musica e danza "La Spagna di Federico Garcia Lorca" di Mediterranea Quartetto.
"Il progetto è un itinerario musicale attraverso le canzoni e le composizioni poetiche di Federico Garcia Lorca. E' una trasposizione artistica di quell'Andalusia gitana ricca di tradizioni folkloristiche culturali fortemente dominate da colori e sentimenti capaci di trasmettere emozioni tanto profonde nella loro semplicità primitiva".
Spettacolo della 12° ed. Rassegna Teatro in Spiaggia in collaborazione con la Provincia di Venezia, il Comune di Jesolo e l'organizzazione dell'Associazione Teatro dei Pazzi di San Donà di Piave, rientrante nella programmazione RetEventi Cultura 2013.
Artisti: Andrea Candeli, chitarra - Corrado Ponchiroli, voce, ballo e palmas - Michele Serafini, flauto - Chiara Guerra, ballo e palmas.

Sabato 24 agosto lo spettacolo di cabaret e teatro comico in lingua veneta "...Opparcarità" della compagnia Strass&Ossi, Teatro dei Curiosi, animerà la serata al Chiosco Simonetto, Jesolo, sul tratto di spiaggia tra Piazza Marina e Piazza Nember.
"Quando si guardano le cose da un'altra angolazione sembra che queste siano completamente diverse da come le avevamo sempre viste, e quel che sembrava bianco diventa nero e viceversa. Infatti niente è quel che sembra, ed appunto questo spettacolo parla di tutte quelle cose che siamo abituati a dire, fare o pensare in una certa maniera. E non appena le troviamo leggermente diverse ci viene da esclamare: OPPARCARITA'! In realtà "C'è solo una cosa certa nella vita, ed è il fatto che non possiamo dare niente per certo. Pertanto non è certo che non possiamo dare niente per certo"".
Artisti: Gianni Mazzuccato, attore - Andrea Masiero, attore.

Gli spettacoli sono inseriti all'interno di "Summer Beach Festival", manifestazione ad ingresso libero organizzata dal Consorzio Veneto Chioschi Promotion con la direzione artistica di Ivan Zuccarato e la collaborazione di Laura Manente.

L'appuntamento con "La Spagna di Federico Garcia Lorca" di Mediterranea Quartetto è per venerdì 23 agosto 2013 dalle 21:00 alle 23:00.
Chiosco Faro - accesso al mare di Piazza Faro - Jesolo (VE)
(spiaggia del faro)
Ingresso gratuito.

L'appuntamento con "...Opparcarità" della Compagnia Strass&Ossi, Teatro dei Curiosi, è invece per sabato 24 agosto 2013 dalle 21:00 alle 23:00.
Chiosco Simonetto - accesso al mare di Via Puccini - Jesolo (VE)
(tratto di spiaggia tra Piazza Marina e Piazza Nember)
Ingresso gratuito.

 

Consorzio Veneto Chioschi Promotion ringrazia per la collaborazione:
Comune di Jesolo, Comune di Cavallino – Treporti, Provincia di Venezia, Azienda di Promozione Turistica di Jesolo Eraclea e Cavallino – Treporti, Confesercenti Venezia, Consorzio di Promozione e Sviluppo Turistico Jesolo – Eraclea, Associazione Jesolana Albergatori, Federconsorzi Arenili Lido di Jesolo, Parco Turistico Cavallino – Treporti, Davide Carrer foto, Simone Marcuzzo foto, Pierpaolo Gnes foto.

 

                                                                                    Jesolo, 12 agosto 2013 

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - 

MAGGIORI INFORMAZIONI:

Summer Beach Festival
Infopoint: tel. +39 348 239 7460
e-mail: summerbeachfest@gmail.com
social networks:
www.facebook.com/summerbeachfestival
www.twitter.com/summerbeachfest
Instagram: @summerbeachfestival

Ufficio Stampa ed organizzazione:
Laura Manente – digital PR
e-mail: lauramanente@gmail.com
tel. +39 348 239 7460

Consorzio Veneto Chioschi Promotion
tel. +39 0421 01722
mob. +39 328 542 7350
Via Mameli, 43 – 30016 Jesolo (VE)
e-mail: info@consorziovenetochioschi.it
www.consorziovenetochioschi.it

 

Promotion: il video

Meteo di Jesolo

Array