Convegno 24 Marzo 2011: fare turismo

Una squadra per la crescita del turismo balneare.

Ospiti della nave Magnifica, della flotta MSC crociere alla fonda al porto di Venezia, nel contesto della lussuosa sala Ametista,
si è svolto giovedì 24 marzo il convegno Fare turismo voluto da Confesercenti Venezia/Mestre e Consorzio Veneto Chioschi Promotion. Tema principale l’importanza strategica della sinergia tra categorie economiche soprattutto in questa fase storica di bassa congiuntura.

Grazie allo sforzo organizzativo e di coordinazione di Consorzio Veneto Chioschi e alla consolidata partnership tra Confesercenti e MSC crociere, l’evento è stato un grande successo, con la presenza di ospiti di rilievo quali i sindaci delle località di Jesolo e Cavallino-Treporti, Francesco Calzavara e Claudio Orazio, il Presidente dell’AJa di Jesolo Massimiliano Schiavon, il Presidente dell’APT  Enrico Miotto, di Assoturismo Francesco Mattiazzo e naturalmente il Direttore provinciale Confesercenti Maurizio Franceschi. Il Presidente del Consorzio Veneto Chioschi, Alberto Striatto, ha tirato le somme del primo anno di attività del consorzio raccogliendo il plauso degli associati per le molte iniziative e progetti conclusi, non ultimo "Spot on the Beach", che ha assicurato al Consorzio le risorse economiche per la futura pianificazione strategica. Presentati poi i nuovi progetti per l’estate 2011 che sono già in fase di perfezionamento, ricordiamo fra questi il progetto "Bambino Sicuro", il "Summer Beach Festival" e l’evento "Cocktail on the Beach aqua 21", oltre al progetto "Sponsor on the roof" per la vendita di spazi pubblicitari sui tetti.L’occasione è stata poi perfetta per la presentazione del restyling del logo Veneto Chioschi ,ma soprattutto del nuovissimo portale Veneto Chioschi Promotion un nuovo e potente strumento di comunicazione per il consorzio e per i suoi associati. A conclusione dell’evento il pranzo offerto dal Consorzio Veneto Chioschi a bordo della nave per tutti i partecipanti è stata una bellissima occasione convivialedal consorzio.

 

File correlati

Video della news

Meteo di Jesolo

Array

Sponsor